Bonus zanzariere 2022: che cos'è e quando si può ottenere

I-Dome.com ECONOMIA

Sono ammesse al bonus, però, solamente determinate tipologie di zanzariere: vediamole insieme.

È stato confermato anche per quest’anno il bonus zanzariere, che prevede la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022.

Le tipologie di zanzariere ammesse. Il bonus zanzariere rientra tra le agevolazioni previste nell’ecobonus: di conseguenza, l’installazione della zanzariera deve portare ad un miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile

Anche nel 2022 chi decide di montare una zanzariera può beneficiare di un bonus pari ad una detrazione del 50% sulla spesa sostenuta. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Autore: Redazione. Il bonus tende da sole è confermato anche per il 2022. Si può usufruire del bonus tende da sole, come già accennato, sia con la detrazione Irpef scaglionata in 10 annualità tramite la dichiarazione dei redditi, che tramite lo sconto in fattura con cessione del credito d’imposta per il bonus. (idealista.it/news)

Le spese per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici sono computate, ai fini della fruizione della detrazione di imposta, indipendentemente dall'importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione (idealista.it/news)

Infatti, ecco 7 bonus casa 2022, dalla misura più importante, che è rappresentata dal superbonus 110%, al bonus ristrutturazione. Oltre ai 7 bonus casa 2022, in più, segnaliamo pure il bonus numero otto (Il Fatto Vesuviano)

Bonus condizionatori del 50%: a chi spetta? Il Governo aiuta le famiglie a lottare contro il caldo: sono ancora usufruibili le detrazioni fiscali per il «bonus condizionatori» previsto dalla Legge di Bilancio 2022 [1] che ha disposto la proroga del «bonus mobili» con una rimodulazione degli importi rispetto allo scorso anno. (La Legge per Tutti)

Bonus zanzariere 2022: come funziona e requisiti. Il bonus zanzariere 2022 è rivolto a coloro che hanno necessità di montare delle zanzariere presso le proprie abitazioni. Bonus zanzariere 2022: come funziona, sconto in fattura e Agenzia delle Entrate. (LA NOTIZIA)

Per ottenere il bonus zanzariere è necessario comunicare all’Enea i dati dell’intervento È anche necessario, per ottenere il bonus zanzariere, che il dispositivo installato protegga una superficie vetrata (come una finestra o porta a vetri) esposta al sole negli orientamenti a Est, Ovest o Sud. (idealista.it/news)