Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 19 gen. (askanews) - La domanda mondiale di petrolio è stata probabilmente superiore alle attese nel 2016, a 1,5 milioni di barili al giorno (bpd), ma dovrebbe segnare il passo calando leggermente nel 2017 a 1.300.000 barili, secondo l'Agenzia ... (La Prealpina)

Su altri media

L'azione dell'OPEC volta a sostenere i prezzi del Petrolio ed a favorire il riequilibrio del mercato trova un valido quanto improbabile alleato nella Cina, la cui produzione nel 2017 è prevista in calo del 7%, contrazione che va ad aggiungersi ad un ... (Commodities Trading)

Dopo il vertiginoso aumento relativo al prezzo del petrolio e in seguito ai numerosi cambi di fronte e “sgambetti” degli stati coinvolti nella produzione del greggio, un'interessante proposta è arrivata dal Venezuela, stato da sempre interessato al ... (Piazza Armerina)

Contrariamente alle attese, invece ... (Teleborsa)

IL petrolio recupera così parte delle posizioni perse mercoledì, di pari ... (ANSA) - ROMA, 19 GEN - Rimbalzo del prezzo del petrolio sui mercati. (Il Giornale di Vicenza)

La crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2016 e' stata rivista al rialzo e registra un aumento di 1,5 milioni di barili al giorno, mentre segna leggermente il passo quest'anno a +1,3 milioni di barili al giorno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Situazione opposta negli Stati ... Ma gli aumenti dell'output dello shale oil americano rischiano di vanificare ogni tentativo di far riprendere stabilmente i prezzi del petrolio. (road2sportNews)