Borsa: l'Europa si appesantisce con Milano maglia nera a -1%

Alto Adige ECONOMIA

MILANO Peggiora la seduta delle Borse europee con Milano che è la maglia nera. Il Ftse Mib cede l'1% a 33.957 punti. A pesare sull'indice sono le vendite su Stellantis (-8%) dopo i conti. Tra i peggiori anche Iveco (-2,3%) e Tim (-2,21%). Sul fronte opposto tengono le banche con Bper maglia rosa (+2%). Tra le altre Piazze Francoforte cede lo 0,5%, Parigi lo 0,33%. Controcorrente, invece, Londra che sale dello 0,46%. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Sul fronte valutario l'euro si rafforza a 1,0728 sul dollaro. Tiene banco il tema del taglio dei tassi con la Bce che guarda a giugno, anche alla luce dei recenti dati macroeconomici, e la Fed all'autunno. (Tiscali Notizie)

Performance simili anche nel resto d’Europa dopo la pubblicazione di alcuni dati macro di rilievo della zona euro, come il Pil che è cresciuto dello 0,3% nel primo trimestre e l’inflazione che è rimasta stabile ad aprile, con una crescita su base annua del 2,4%. (Borse.it)

Gli investitori rimangono cauti in attesa delle trimestrali dei prossimi giorni, ma gli occhi rimangono puntati sulla prossima riunione della Fed di mercoledì: non sono previsti tagli sui tassi, ma le parole del presidente Jerome Powell potrebbero aiutare a capire le prossime mosse in materia di politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse oggi, 29 aprile 2024 di Morya Longo 29 aprile 2024 L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)