Scontri e violenza in Parlamento: che cosa sta succedendo in Macedonia?

l'Unità.tv ESTERI

Pugni, sangue e odio. Nel Parlamento macedone, è andata in scena una terribile manifestazione di violenza. Alcuni manifestanti nazionalisti sono infatti entrati con forza nell'Aula dopo l'elezione del primo presidente del Parlamento di etnia albanese ... (l'Unità.tv)

Su altre fonti

(askanews) – E' di oltre 100 persone ferite, per lo più in modo lieve, il bilancio dell'assalto al Parlamento macedone compiuto ieri da un gruppo di manifestanti di destra per protestare contro l'elezione di un esponente della minoranza ... (askanews)

Resta alta la tensione in Macedonia dove ieri un gruppo di nazionalisti ha assaltato il Parlamento per protestare contro la nomina di un albanese alla presidenza della camera. (il Giornale)

Incidenti giovedì sera a Skopje nel parlamento della Macedonia, al cui interno hanno fatto irruzione gruppi di dimostranti che sostengono il fronte conservatore del partito Vmro-Dpmne dell'ex premier Nikola Gruevski, contrari a un governo di coalizione ... (Il Fatto Quotidiano)

La crisi istituzionale e etnica a Skopje si aggrava sempre più. Europa. (Fanpage)

Nella notte del 27 aprile il parlamento di Skopje si è trasformato in un campo di battaglia tra avversari politici, con brutali pestaggi e volti insanguinati. L'impasse politica macedone sta degenerando in violenza. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Gli scontri si sono conclusi con almeno un centinaio di ... (LaPresse)