Pediatra suicida, il figlio: “Ecco perché papà si è ucciso”

La Stampa INTERNO

Il pediatra indossava sempre la cravatta di Gatto Silvestro perché piaceva ai suoi pazienti. «Ma la settimana scorsa è successo qualcosa: un giorno allo studio non si è presentata neanche una mamma, con il suo bimbo da visitare. Gli è sembrato incredibile, come se stesse crollando tutto. Lui è uno che per curare i bambini partiva alle tre di notte.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Sul fatto è indagata la moglie per istagazione e agevolazione al suicidio del noto pediatra di Genova, Francesco Menetto, il quale ha deciso di togliersi la vita lasciando un biglietto dove incolpa la magistratura per... (Notizie - Guidone.it)

Non riusciva a vivere col pensiero che il figlio farmacista era finito in carcere, quindi si è suicidato. Protagonista dell'episodio un pediatra 65enne molto conosciuto nel capoluogo ligure. (zz7)

La disperazione di Marco Menetto: «Mio padre aveva perso tutti i pazienti». (Corriere della Sera)

La morte di Francesco Menetto non è stato soltanto un fatto «poco lineare», come l’altro ieri l’aveva definito il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce. (La Stampa)

Il bambino non si è arreso neanche di fronte al padre che però alla fine è riuscito a bloccarlo. Tutti hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso, e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ha lasciato un biglietto con scritto "la magistratura miope a volte uccide" e si è suicidato gettandosi dal ponte Monumentale, nel centro ... GENOVA. (Voce Nuova Tv)