Autostrade, il Governo non ha ancora risolto nulla: la trattativa è in salita, e la famiglia Benetton vuole più soldi

Leggilo.org ECONOMIA

Un modo per costringere Cdp a trattare e mandare un chiaro messaggio al Governo del Premier Giuseppe Conte: la partita è appena iniziata.

Governo sul piede di guerra per l’arenarsi della trattativa.

Non è stato raggiunto alcun accordo nel primo incontro tra Atlantia e Cdp sul dossier Autostrade.

Restano, fanno sapere fonti del Tesoro, punti inavvicinabili come manleva e way out per Cdp senza penale dall’intesa, considerate irricevibili da parte di Benetton. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri media

E comunque, in ogni caso, se ne riparlerà a settembre. Atlantia spariglia le carte e propone soluzioni alternative a quelle che erano state concordate lo scorso 14 luglio a Palazzo Chigi. (Milano Finanza)

Ma il Governo non rinuncerà all'ingresso di Cdp LA NOTIZIA Borse, oro, petrolio: sale tutto, ma quanto durerà? (Zazoom Blog)

Le proposte di Atlantia richiedono tempi molto lunghi per la loro realizzazione, stesso discorso per l’aumento di capitale di Cdp. Un lungo colloquio, durato poco meno di due ore, ma che alla fine non avrebbe portato a nessun risultato. (FormulaPassion.it)

Atlantia rilancia sulla modalità di vendere le quote. Atlantia ha quindi deliberato la possibilità di procedere alla vendita delle quote tramite una gara internazionale gestita da advisor indipendenti "al quale potrà partecipare CDP insieme ad altri Investitori Istituzionali" oppure alla scissione parziale e proporzionale di Aspi e quotazione in borsa. (Euronews Italiano)

Guardando al semestre, il gruppo segna una perdita di 772 milioni a fronte di un risultato in utile per 594 milioni nello stesso periodo del 2019. I ricavi operativi sono in calo di 1,89 miliardi, -34%. (Notiziario Finanziario)

Leggi su ilfogliettone. Daniela19633 : RT @giudiiiiiiiii: Atlantia mette alle strette Cdp. Trattativa Autostrade-governo, schiaffo di Atlantia a Conte (Di giovedì 6 agosto 2020) Regna un assordante silenzio dalle parti del ministero delle Infrastrutture e di Cassa depositi e prestiti. (Zazoom Blog)