L'Olocausto sulla pelle dei bambini

Sulla pelle dei bambini. Prima con il famigerato «T4», il decreto promulgato da Hitler nel 1939 che ordinava di praticare l'eutanasia a tutti i pazienti degli ospedali psichiatrici iniziando dagli ebrei, ai ragazzi con problemi di disabilità e a ... (La Stampa)

Su altre testate

“Milano è memoria”, è questo il titolo dell'iniziativa con cui il Comune, nel corso del 2017, ricorderà il proprio impegno antinazista e antifascista, contro violenze e soprusi, a partire dal valore principale su cui si fonda la città, medaglia d'oro ... (TgTourism)

Interverranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la Presidente ... (Arte.it)

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Paolo Pace, presidente dell'VIII Municipio che aveva dimenticato di aprire la lettera che gli segnalava la cerimonia per la pietra d'inciampo di Gunter Demnig in memoria di Alberto Di Segni. (next)

Milano ricorda il suo impegno antinazista, antifascista e contro le violenze per un anno intero con "Milano e' memoria", una piattaforma presentata oggi dal sindaco Giuseppe Sala e da Liliana Segre, in cui confluiranno tutti gli appuntamenti ... (Corriere Quotidiano)

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Parma e Isrec, in collaborazione con Comunità Ebraica di Parma, Anpi, Aned, presenta il progetto “Pietre d'inciampo” dell'artista tedesco Gunter Demning, che ha come scopo di depositare nel tessuto ... (ParmaDaily.it)

Venerdì 27 gennaio 2017 (ore 19:00) presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana celebra La Giornata della Memoria con la proiezione di "Wunderkinder", pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni '40 ... (CinemaItaliano.Info)