Istat: prezzi a -0,1% rispetto al 2013, l'Italia è in deflazione

Corrispondenti.net ECONOMIA

L'Italia entra in deflazione ad agosto per la prima volta da oltre 50 anni, cioè dal settembre del 1959, quando però l'economia era in forte crescita. A lanciare l'allarme l'Istat che ricorda come allora la variazione dei prezzi risultò negativa dell'1,1%, in una fase ... (Corrispondenti.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mese di agosto 2014, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente e diminuisce dello 0 ... (TMNews)

In calo gli alberghi e i carburanti. Continua la discesa dei prezzi a Firenze: -0,3% in un anno. (La Prima Pagina)

Come eravamo 55 anni fa, quando vennero introdotti i minimi sindacali nei contratti e una famiglia su due aveva conquistato finalmente frigorifero e televisore (Corriere della Sera)

L'Italia è quindi ... La catastrofe era nell'aria già da un anno, ma oggi è arrivata la certificazione dell'Istat. (Casa e Mutui)

Servizi e beni industriali non legati all'energia dovrebbero aver registrato gli incrementi di ... (Bluerating.com)

Nel mese di agosto 2014, secondo le stime preliminari (e quindi ancora provvisorie), l’indice nazionale dei prezzi al consumo rilevato dall’Istat,  è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e diminuito dello 0,1% nei confronti di agosto 2013 (era +0,1% a luglio). (Elettroradio Informazione)