Nintendo vuole brevettare i vecchi titoli su dispositivi mobile

Nintendo ha fatto domanda per un brevetto che permetterà ai suoi giochi Game Boy di essere riprodotti su dispositivi mobile. La richiesta altro non è che un aggiornamento del tentativo fatto dalla società nel 2012, per codificare i suoi giochi su nuove ... (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

Su altre testate

Aggiornato un vecchio brevetto che descrive l'emulazione dell'altrettanto vecchia console portatile e relativi giochi. (Punto Informatico)

Nintendo ha rilasciato un annuncio particolare, sottolineando di aver depositato un nuovo brevetto relativo ad un emulatore di giochi Game Boy su smartphone e mezzi pubblici. (businessandtech.com)

Il nuovo software emulatore potrebbe essere un modo per ripartire dalla storia in chiave moderna, e molto probabilmente per rilanciarsi, vista la crisi che la casa nipponica sta vivendo ormai da diverso ... (NextMe)

Il progetto SpaceBioMat dell'Università di Bologna ha ricevuto il primo ok dall'ESA. (Oggi Scienza)

Oggi potrebbe ritornare. Stiamo parlando del Game Boy, mitica scatoletta che negli anni '90 aveva introdotto per la prima volta nella storia l'idea che ci si poteva portare in tasca una console di gioco. (Games.it)

Arrivano sul web indiscrezioni che sottolineano che Nintendo sta per consentire di giocare ai suoi titoli per Nintendo sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Oggi è emersa una notizia che probabilmente non ... (businessandtech.com)