Tesla Model S, il nuovo volante "yoke" si fa finalmente vedere

HDmotori ECONOMIA

Alle prime consegne della Model S restyling, in America, manca davvero molto poco

Finalmente si può vedere per la prima volta il nuovo volante "yoke", oggetto di grandi discussioni nelle ultime settimane.

Sul configuratore appare solo il nuovo volante caratterizzato da una forma molto particolare ma come detto, sino ad ora sui prototipi delle Model S restyling erano stati visti solo i volanti tradizionali. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’intenzione di Tesla è quella di aumentare la produzione delle sue linee Model S e Model X più costose, che quindi presto torneranno a due turni. Ricordiamo che a fornire i chip per le funzioni di guida autonoma a Tesla ci pensa Samsung, che solo la scorsa settimana ha dichiarato di aver chiuso la sua fabbrica di Austin (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Tesla Model Y: la casa americana cancella la versione economica. Possibili cause — Secondo alcuni analisti potrebbe trattarsi di una carenza di parti provenienti dalla filiera delle forniture automotive. (La Gazzetta dello Sport)

La popolarità raggiunta, e i tanti fan, gli avevano consentito di ottenere gratis da Tesla una nuova Model X, grazie al programma referral, ed una volta diventato youtuber professionista era passato a Model 3. (DMove.it)

A Tesla in particolare vengono attribuiti 176 difetti segnalati ogni 100 veicoli, mentre Lexus, che guida la classifica, si ferma a 81, seguita da Porsche con 86 e Kia con 97. Lo studio di JD Power ha valutato circa 150 modelli diversi tra cui auto, camion e Suv. (La Repubblica)

esla ha fermato la produzione della Model 3 nello stabilimento di Fremont. Sulla base di fonti vicine a Tesla i problemi alla produzione della Model 3 - che potrebbero influenzare i risultati dei primi due trimestri - sarebbero invece legati alla scarsità di chip per le molte centraline presenti nelle auto elettriche di Elon Musk (La Repubblica)

Come molti forse sapranno, Tesla consente di associare un nome al proprio veicolo, e la prima Tesla di Nyland si chiamava proprio come la celebre astronave di Star Wars. Difatti non è difficile oggi sul mercato dell'usato trovare Model S simili a circa 30. (DMove.it)