Dalla terra affiorano antiche mura

VOLTERRA — E' in corso in questo momento la conferenza stampa a Firenze, con il presidente della Regione Rossi ed il sindaco Marco Buselli, per presentare la straordinaria scoperta archeologica avvenuta per caso a Volterra. E' stata infatti trovata ... (Qui News Volterra)

Ne parlano anche altre testate

Questo fonte storica potrebbe confermare quello che oggi starebbe tornando alla luce, e se le ipotesi fossero confermate si potrebbe ridisegnare la mappa archeologica di Volterra e della Toscana, il ritrovamento ora porterà a molti studi e bisognerà ... (Stadio24.com)

Una scoperta casuale che potrebbe cambiare la storia dell'archeologia: una struttura muraria, di forma ellittica, della lunghezza di 80 metri che farebbe pensare ad un anfiteatro romano destinato forse allo svolgimento di giochi tra gladiatori. (La Regione Ticino)

La scoperta, che dovrà essere approfondita da appositi scavi archeologici, è di quelle che lasciano senza fiato: anche Volterra ... (Qui News Volterra)

Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intervenendo alla presentazione della scoperta archeologica avvenuta a Volterra in queste settimane, e annunciata oggi nei dettagli insieme al sindaco di Volterra Marco Buselli, al soprintendente ... (Stadio24.com)

Se confermato, come pare ... Una scoperta che potrebbe cambiare la storia dell'archeologia volterrana, e non solo. (gonews)

Una struttura muraria ellitica, lunga 80 metri, rimasta per secoli sepolta e di cui si era persa completamente la memoria. (inToscana)