Tumore del pancreas: un “serial killer” ancora senza volto

Aiom SALUTE

Il 17 novembre è la Giornata mondiale del tumore del pancreas. Nel 2017 ucciderà più di quello della mammella, ma rimane ancora “a piede libero”: gli sforzi della ricerca per incastrarlo. Se ne parla poco, e anche per questo continua ad agire indisturbato. (Aiom)

Ne parlano anche altri media

A fronte di un progressivo incremento della sua prevalenza, tanto che nel 2020 sarà la seconda causa di morte per tumore in Europa, solo in questi ultimissimi anni la sopravvivenza nel tumore del pancreas ha presentato una minima tendenza all'aumento. (Doctor33)

Scegliere gli scarponi adatti è fondamentale per godersi al meglio il tempo passato sulla neve; di seguito tutti i consigli L'articolo Scarpone da snowboard, tanti stili per tutti sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

La luce per sensibilizzare su due obiettivi: la lotta al tumore del pancreas in collaborazione ... (ParmaDaily.it)

Definisce così, Carmine Pinto, presidente degli oncologi Aiom, il tumore al pancreas che rappresenta il 4% di tutti casi di tumore in Italia e il cui numero di nuovi casi è cresciuto del 18% in cinque anni: nel 2016 sono previste 13.500 nuove diagnosi ... (LaprovinciadelSulcis)

Preoccupanti i numeri relativi alla diffusione del tumore al pancreas, con 13.500 nuove diagnosi nel solo 2016 (+18% rispetto al 2011, quando furono 11 mila). (InfoCatania)

Il Comune di Latina ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas” promossa dall’associazione no profit “Nastro... (Latina24ore.it)