Apple paga debito con l'Irlanda: oltre 14 miliardi di tasse arretrate

Adnkronos ECONOMIA

L'Irlanda ha ottenuto dalla Apple il pagamento di 14,3 miliardi di euro in tasse arretrate e interessi, a due anni dalla decisione con la quale Bruxelles ha stabilito che il regime fiscale ad hoc garantito all'azienda Usa violava le leggi dell'Unione europea. Secondo quanto riporta il… (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Apple ha restituito a Dublino circa 14 miliardi di euro di aiuti di stato, nel rispetto della richiesta della Commissione UE. (Tom's Hardware Italia)

Anche se a prima vista può sembrare assurdo, in virtù di una decisione europea l'Irlanda deve incassare da Apple una grande quantità di tasse, ma non vuole farlo. (ilGiornale.it)

Nella serata di ieri il commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager , ha annunciato che l'Unione Europea chiuderà definitivamente l'indagine sul mancato pagamento da parte di Apple delle imposte all'Irlanda dal momento che la società americana si è detta disposta a pagare 14 miliardi di Euro ... (Everyeye Tech)

Soldi che - secondo la Commissione europea - erano frutto di vantaggi fiscali illegali rispervati alla… (Il Mattino di Padova)

Apple ha pagato l’imponente cifra a nove zeri all'Irlanda: erano 13.1 due anni fa, quando la Commissione Europea intimò di restituire le tasse evase. (DDay.it - Digital Day)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Apple ridà all’Irlanda oltre 14 miliardi di euro per gli aiuti fiscali | Sky TG24 (Sky Tg24 )