Elezioni Europee: Il PD scioglie la riserva, una donna capolista al Sud

anteprima24.it INTERNO

Pubblicità Elly Schlein ha sciolto la riserva, sarà Lucia Annunziata la capolista del Partito Democratico al Sud alle prossime europee. “Una candidatura di grandissimo valore – il commento social del deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale PD Marco Sarracino – La competenza, l’esperienza, la determinazione di cui abbiamo bisogno per costruire l’alternativa alle destra in Italia e in Europa (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il che sta causando una "Santabarbara" al Nazareno. L’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion fatta per la circoscrizione delle Isole, in cui dovrebbe guidare la lista del Pd. (Secolo d'Italia)

La riunione ieri al Nazareno è stata lunga e per la prima volta il tema delle candidature alle europee è stato messo sul tavolo. A fine segreteria fonti dem fanno sapere che “tutti hanno chiesto alla segretaria di candidarsi”. (Primaonline)

«La competenza, l’esperienza, la determinazione di cui abbiamo bisogno per costruire l’alternativa alla destra in Italia e in Europa. Per capire l’aria che tira nel Partito democratico al Sud, basta leggere i commenti al post di Marco Sarracino sulla candidatura, da capolista, di Lucia Annunziata alle Europee di giugno. (Corriere)

Sono le ore 20.07 di martedì. Marco Sarracino, deputato del Pd e punto di riferimento di Elly Schlein a Napoli, lo scrive nella chat dei seguaci della segretaria all’ombra del Vesuvio. (La Repubblica)

Elly Schlein ha infatti annunciato che la lista del Pd nel collegio sud vedrà proprio Antonio Decaro come candidato. Intervenuta a L'Aria che Tira, la sondaggista ha parlato della situazione pugliese e di come potrà influire sulla campagna per le prossime europee. (Liberoquotidiano.it)