La guerra al terrorismo di Ankara

euronews ESTERI

L'attentato a Suruç, il 20 giugno scorso, contro questo gruppo di giovani che si appresta a partire per Kobane, in Siria, segna l'inizio delle ostilità del governo turco contro i jiahadisti dell'Isil. Ankara bombarda le postazioni dei fondamentalisti ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

É la prima volta che la Turchia sferra un attacco generale al terrorismo , non solo allo Stato ... Oltre 250 arresti . (TG3web)

Dopo l'attentato del 20 luglio scorso a Suruc, sul confine con la Siria, che ha fatto 32 vittime, la Turchia sta cercando di rafforzare i suoi controlli sul permeabile confine con la Siria. (Adnkronos)

Ankara, 23 luglio 2015 - La Turchia ha autorizzato gli Stati Uniti a utilizzare la base aerea di Incirlik, ai confini con la Siria, per gli attacchi con droni e jet rivolti contro i militanti dell'autoproclamato Stato islamico. (Quotidiano.net)

Dopo più di due anni di atteggiamento 'ambiguo' della Turchia nei confronti del gruppo jihadista dello Stato Islamico, negli ultimi due giorni anche Ankara ha finalmente deciso di 'forzare la mano' contro i miliziani dell'IS. (L'Indro)

Lo riferisce al Arabiya che cita l'ufficio del premier. Almeno 251 persone sono state arrestate in Turchia in un blitz anti-terrorismo contro l'Isis e i curdi e in contemporanea ai raid lanciati dagli F-16 contro militanti in Siria. (Giornale.it)

Ma Erdogan promette: «Ogni passo indietro è fuori questione». SPECIALE Stato islamico · Attacchi ... (DiariodelWeb.it)