Opel, in Germania aperto il congedo volontario per 2'100 operai

Negli stabilimenti di Ruesselheim sarà prodotta la nuova generazione della Opel Astra a 5 porte a partire dal 2021 e la station wagon a partire dal 2022, prosegue l'azienda.

Il programma sarà «limitato ad un massimo di 2100 posizioni» di lavoratori nati prima del 1963, precisa l'azienda con sede in Germania sul suo sito internet.

L'azienda automobilistica Opel ha annunciato in una nota che «sarà riaperto il programma di congedo volontario per gli impiegati di Ruesselheim, Eisenach e Kaiserslautern» in Germania. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Opel avrebbe in programma di tagliare fino a 4.100 posti di lavoro nei prossimi anni. I 4.100 posti di lavoro rappresenterebbero circa il 14% della forza lavoro di Opel che conta circa 30.000 dipendenti in totale. (InvestireOggi.it)

Opel Corsa-e risulta meno costosa anche in questo caso. Ciò renderà la nuova Opel Corsa-e l’elettrica accessibile a tutti. (Electric Motor News)

Optionals. Maniglie esterne portiere in tinta carrozzeria, Cerchi in acciaio 16" e pneu. in altezza e profondità, Airbag guida, Airbag passeggero, Appoggiatesta passivi a 2 vie, Tergilunotto, Cambio manuale a 5 marce, Kit di riparazione pneumatici, Chiusura centralizzata (Chiave primaria ripiegabile, seconda rigida), Sedile guidatore regolabile in quattro direzioni studiato per la salute della schiena, Volante a 3 razze con inserti cromati, ESP Plus con Traction control Plus, Hill Start Assist, Allerta cintura non allacciata, Cinture di sicurezza anteriori e posteriori a 3 punti, Climatizzatore manuale con filtro antipolline e filtro odori, Airbag laterale torace lato guida e passeggero, Opel OnStar (Serv. (Automoto.it)

Silvio De Rossi, influencer automotive tra i più popolari in Italia, sta raccontando il mondo Opel su Instagram con una produzione costante di foto, clip video e Stories. Il viaggio insieme è cominciato a maggio con Opel Grandland X per poi proseguire a bordo di Crossland X nel corso dell’estate. (Engage)

Auto per famiglia (che non esclude l'interesse da parte delle aziende) la nuova Corsa trova, secondo noi, l'equilibrio perfetto, per prestazioni e prezzo, con il motore da 100 cv, cambio automatico e allestimento Elegance (19.750 euro). (ilGiornale.it)

Opel Insignia GSi si è rifatta il look, presentando novità estetiche e meccaniche al pubblico del Salone di Bruxelles. Opel Insignia GSi: più tecnologica. L’aggiornamento ha riguardato anche infotainment e sistemi di ausilio alla guida. (Quotidiano Motori)