Amianto, 4mila vittime l'anno. Bonifiche ferme

Avvenire.it INTERNO

Manca (quasi) tutto: le bonifiche, i siti di smaltimento, i regolamenti. Soprattutto, di amianto si continua a morire. È un'emergenza ancora irrisolta, quella della fibra killer messa al bando dal nostro Paese nel 1992, che pure non smette di provocare vittime: ... (Avvenire.it)

Su altre testate

“Bene l’approvazione del bilancio. Apprezzamenti per la salvaguardia dei fondi della sanità, del welfare e dei trasporti e, in particolare, per gli investimenti destinati al dissesto idrogeologico, purché le risorse vengano... (Bologna 2000)

Tarantini: 'La Regione approvi in Consiglio il piano di bonifica'. Ventitré anni fuorilegge, ma in molti casi resta ancora libero a fare danni. (PuntoTV)

Oggi, 28 aprile, si celebra la decima giornata mondiale delle vittime dell’amianto. A ventitré anni dalla sua messa al bando […] (La Voce del Popolo )

27 aprile 2015. Il 28 aprile si celebra la Giornata mondiale delle vittime dell'amianto. (Panorama)

A 23 anni dalla legge 257 che metteva al bando l’amianto in Italia, il Cnr Inail stima che ci sono ancora da bonificare 32 milioni di tonnellate di manufatti in amianto Si celebra oggi 28 aprile la X^ Giornata mondiale delle vittime di amianto. (NapoliTime)

- Una bara, con tanto di piedi che spuntano da una delle estremità. E' questo il simbolo che oggi i lavoratori delle ex Ogr hanno portato in piazza per Giornata mondiale delle vittime dell'amianto. (Radiocittadelcapo.it)