Tenersi per mano riduce il dolore?

Wired.it SALUTE

Alle coppie di innamorati capita spesso: inconsciamente si muovono all'unisono, camminano allo stesso ritmo, persino i gesti cominciano ad assomigliarsi. Secondo numerosi studi, però, è il contatto tra i partner la chiave per la sincronizzazione ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri media

Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. E non è solo una “fantasia” da innamorati. (In Terris)

A darci questa romantica notizia sono i ricercatori della University Of Colorado Boulder che Scientific Report hanno ... (PrimaPaginaItaly)

Quando ci si tiene per mano, i cuori battono all'unisono, si respira allo stesso ritmo e il dolore si placa. No, non sono fantasie da innamorati. (DiLei)

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)

Invece dei farmaci dunque potrebbe bastare ... Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. (superEva)

Camminare all'unisono significa imparare ad essere armonici e a riconoscere il ritmo dell'altro sapendocisi ... Quante giovani coppie si tengono per mano, oltre a suscitare tenerezza, farlo farebbe bene alla mente e al corpo. (superEva)