Capodanno, botti e fuochi d'artificio vietati anche ad Aosta e Ayas

Nel capoluogo disposte anche limitazioni alla distribuzione delle bevande in contenitori di vetro (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni dei capoluoghi dell'Isola si adeguano alle ordinanze di circa 800 comuni italiani che prevedono sanzioni pesanti per chi saluterà il nuovo anno lanciando petardi e fuochi d'artificio. Sarà un capodanno senza botti anche in Sicilia. (SiciliaInformazioni.com)

In alcuni casi, però, questo non avviene: parliamo di famiglie, in questi tempi di crisi ce ne sono molte, che vivono in uno... (Vesuviolive.it)

Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati fermati a Librino dai Carabinieri di Catania a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, condotto senza patente di guida. (Nuovo Sud)

Emessa questa mattina l'ordinanza con la quale si regolamenta l'utilizzo di materiale pirotecnico durante i festeggiamenti del Capodanno, limitandone l'uso in particolari condizioni per evitare pericoli all'incolumità delle persone e degli animali. (gonews)

Monfalcone è stata una delle prime città in Friuli Venezia Giulia a vietare l'uso dei botti e petardi nella notte di Capodanno, e anche nel 2015 rinnoverà l'ordinanza voluta a salvaguardia delle persone e tutela degli animali. (Il Friuli)

CIVITAVECCHIA – Emanata ieri dal Sindaco Cozzolino un’ordinanza che dispone il divieto assoluto di esercizio di “meretricio” sul territorio cittadino con decorrenza immediata e fino al 31 dicembre del 2016. (La Voce del Popolo )