Trattato di Schengen sotto assedio: la Grecia zoppica e la Germania inveisce

PontileNews ESTERI

L'emergenza immigrazione alza muri di filo spinato e sradica accordi decennali. È questo uno dei rischi che si sta correndo e su cui è in corso un summit ad Amsterdam al quale partecipano ventotto ministri dell'Interno Ue. Sul tavolo il trattato di ... (PontileNews)

La notizia riportata su altre testate

migranti Schengen sembra dare segni di cedimento o perlomeno qualcuno vorrebbe così per evitare l'invasione del proprio Paese dal momento che, a quanto pare, non si riesce ad evitare quelle dell'Europa, e allora, se per rendere sicure le frontiere ... (La Voce Sociale)

Parliamo di un trattato, firmato nella cittadina lussemburghese di Schengen, che coinvolge alcuni Stati dell'Unione europea più altre nazioni. Accordi di Schengen: sono loro i protagonisti della scena europea in questo momento. (Omniauto)

(askanews) - La crisi dei rifugiati, con i conseguenti problemi per la tenuta del sistema di Schengen, e le persistenti difficoltà dell'Ue a gestire questa crisi con una vera e propria politica comune resta il tema più importante ... (askanews)

In primo piano il dibattito sulla libera circolazione e una proposta, drastica, che punterebbe a bloccare il passaggio dei profughi tra Grecia e Macedonia. Ad Amsterdam la riunione informale dei ministri dell'Interno dell'Ue. (Sky Tg24)

Lo ha detto il ministro dell ... (askanews) - "Siamo dell'idea che l'Europa debba restare ad assetto stabile e che non ci possano essere pezzetti di Europa dentro e pezzetti di Europa fuori, perchè sarebbe l'inizio dello sgretolamento". (Altalex)

Riunione in corso tra i ventotto ministri degli Interni dell’Ue ad Amsterdam. Fondamentalmente un tentativo di mantenere in vita il... (Il quotidiano Italiano)