Piazza Affari debole in attesa del Fomc, Atlantia in evidenza - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Alle 14:30 dagli Usa il costo unitario del lavoro nel terzo trimestre (precedente: +2,6% anno su anno; preliminare: +3,6% anno su anno) e la produttività nei settori non agricoli nel terzo trimestre (precedente: +2,3% anno su anno; preliminare: -0,3% anno su anno; previsione: -0,2% anno su anno).

Pesante Azimut (-1,39% a 21,33 euro) dopo che Fitch ha tagliato il rating a BBB- (outlook stabile).

Le tariffe colpiranno "un settore vulnerabile, causando perdite di posti di lavoro e un rallentamento della spesa per consumi. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Obbligazioni. Il rendimento del Btp decennale nella settimana è salito di circa 12 bps portandosi in area 1,35%. La Fed è prevista mantenere i tassi fermi anche alla luce di un miglioramento del quadro macro, dopo averli tagliati per complessivi 75 punti base in tre meeting. (Finanza Operativa)

Secondo Veit la settimana prossima sarà probabile vedere una Bce in stand-by e per quanto riguarda il 2020 non prevede nessun cambiamento radicale. L’attenzione, riporta Konstantin Veit, gestore di Pimco, si focalizzerà sul cambiamento di leadership e il mercato si concentrerà nel monitorare le prestazioni di Christine Lagarde. (Wall Street Italia)

Positive ma poco mosse le borse asiatiche, mentre i future a Wall Street viaggiano intorno ai livelli di chiusura della borsa Usa di ieri. I due istituti centrali dovrebbero restare fermi, ma gli operatori seguiranno i commenti dei banchieri centrali sull'outlook dell'economia e dei tassi di interesse. (Milano Finanza)

Le tariffe colpiranno "un settore vulnerabile, causando perdite di posti di lavoro e un rallentamento della spesa per consumi. Alle 14:30 dagli Usa il costo unitario del lavoro nel terzo trimestre (precedente: +2,6% anno su anno; preliminare: +3,6% anno su anno) e la produttività nei settori non agricoli nel terzo trimestre (precedente: +2,3% anno su anno; preliminare: -0,3% anno su anno; previsione: -0,2% anno su anno). (Milano Finanza)

Il 12 Dicembre è il giorno in cui i cittadini della Gran Bretagna si ritroveranno nuovamente difronte alle urne per le elezioni politiche. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. (Web Economia)

Secondo Veit la settimana prossima sarà probabile vedere una Bce in stand-by e per quanto riguarda il 2020 non prevede nessun cambiamento radicale. L’attenzione, sottolinea Veit, si focalizzerà sul cambiamento di leadership e il mercato si concentrerà nel monitorare le prestazioni di Christine Lagarde. (Finanza Operativa)