Marina Militare. Intitolata a Luigi Rizzo, eroe della “beffa di Buccari”, una nuova fregata

Barbadillo SPORT

La Marina Militare lo fa intitolando all'eroe Luigi Rizzo – medaglia d'oro al valore militare – una nuova unità, una Fregata Europea Multi Missione (Fremm) varata proprio nei cantieri di Riva Trigoso di Genova, e che ha avuto come madrina Maria ... (Barbadillo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trieste, 19 dicembre 2015 – Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Riva Trigoso (Genova) la cerimonia di varo della fregata “Luigi Rizzo”, sesta di una serie di 10 unità FREMM – Fregate Europee Multi Missione, commissionate a Fincantieri dalla ... (ItaliaVela)

Arbitrerà Di Paolo di Avezzano (Umbria24)

Il tecnico biancorosso elogia la prestazione dei suoi giocatori: «In campo hanno dato tutto». (Umbria24)

Il fatto è avvenuto stamattina. (Umbria24)

L'unità navale è lunga 144 metri, larga19,7 metri e ha un dislocamento a pieno carico di circa 6.700 tonnellate. La Spezia, 20 dicembre 2015 - ARRIVERÀ nei prossimi giorni allo stabilimento di Fincantieri del Muggiano la ... (La Nazione)

Madrina è stata Maria Guglielmina, figlia del cosiddetto 'affondatore', famoso per le sue azione con il Mas, due volte medaglia d'oro al valor militare. Varata a Riva Trigoso la fregata 'Luigi Rizzo', sesta delle 10 unità Fremm. (Corriere Quotidiano)