‘O Mastuggiorgio. Alla scoperta di un antico mestiere napoletano

‘O Mastuggiorgio era un infermiere di manicomio (“‘e Pazzarie”), generalmente di corporatura forte e robusta, che aveva il compito di sorvegliare i pazzi affinché non facessero del male a se stessi ed ad altri. Egli collaborava a stretto contatto con lo psichiatra, intervenendo se necessario e bloccando il... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

La finzione Usa riesce a intercettare i fenomeni prima del tempo (Corriere della Sera)

È doveroso... La tradizione dolciaria campana vanta un’infinità di specialità estremamente deliziose e genuine, prodotte con ingredienti sani e tipici della nostra regione. (Vesuviolive.it)

Sicuramente, uno degli eventi che più abbiamo apprezzato di questo Lucca Comics & Games 2014 è stato l’incontro con il regista Gabriele Salvatores, che dopo il mirabile esperimento di Italy in a Day (trapiantato dagli States) giunge nella cittadina toscana per presentare il suo nuovo lavoro, altrettanto... (Mister Movie)

Chi di voi ha mai sentito parlare di “Aggiusta Bambini“? No, non si tratta né di artigiani che riparavano bambole e né di un personaggio di un film horror, ma di un vero e proprio mestiere napoletano. (Vesuviolive.it)

Il film, proprio nell'ultimo weekend, ha registrato oltre 4 milioni di incassi (Umbria24)

Eppure basterebbe poco per preparare piatti adatti a tutti (Corriere della Sera)