Emergenza migranti, Libia: sbarcati in Calabria 800 persone

news24h magazine INTERNO

Emergenza migranti a largo della Libia. Solo nella giornata di ieri ne son stati salvati 233 attraverso l’operazione di soccorso coordinata dalla centrale operativa della Guardia Costiera. I gommoni che trasportavano queste persone erano due: il primo con 116 profughi è stato soccorso da nave Diciotti che li... (news24h magazine)

Su altre fonti

Era presente l'ammiraglio Nunzio MartelloE’ stata intitolata al Corpo delle Capitanerie di Porto, in occasione del 150° anniversario dell’istituzione, la piazza adiacente la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto (già Piazza Marinai... (Nuovo Sud)

Sono 339 quelli giunti questa mattina a bordo del pattugliatore svedese "Poseidon", che ha attaccato al molo Marconi del porto. Fanno parte di un gruppo di 533 persone che erano su un peschereccio e sono state salvate nel Canale di Sicilia da un... (Nuovo Sud)

«Urla di bambini nella notte». (Corriere della Sera)

Si chiama gender pay gap e altro non è se non il divario salariale che intercorre tra un uomo e una donna. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Dieci di loro stati ricoverati in ospedale. La polizia di Ragusa ha fermato 4 scafisti ritenuti alla guida dei quattro gommoni, con a bordo 453 migranti, tra cui 13 minorenni, soccorsi da nave Diciotti della Guardia costiera arrivata ieri nel porto di Pozzallo. (RagusaTG)

I cittadini sono stanchi degli incivili che gettano i rifiuti ovunque. Ma ora ci si muove concretamente, come nel caso del furgone verde che è stato fotografato in Q4, via Pizzetti, mentre un uomo gettava immondizia di ogni genere a terra. (Latina24ore.it)