Tumori infantili, a Taranto il 30% in più della media nazionale

Wired.it SALUTE

A Taranto l'incidenza dei tumori infantili è più del 30% rispetto alla media nazionale e in Puglia si ammalano ogni anno 11mila uomini e 9mila donne, rispettivamente 6 e 4 ogni mille abitanti. Sono questi alcuni dati che sono emersi a Bari, durante la ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato, in linea con il trend nazionale e in alcuni casi inferiore, è stato diffuso oggi alla presentazione del rapporto del primo registro tumori in Puglia. (AltamuraLife)

Bari, Lorella Cuccarini battezza il villaggio per le famiglie dei piccoli malati di tumore (La Repubblica)

Tumori infantili a Taranto: un 30% in più dell'incidenza di tumori infantili nel capoluogo pugliese rispetto alla media nazionale e 20mila nuovi casi di tumore all'anno in tutta la Puglia. (greenMe.it)

Il dato, in linea con il trend nazionale e in alcuni casi inferiore, è stato diffuso oggi alla presentazione del rapporto del primo registro tumori in Puglia. (l'Immediato)

A Taranto si registra ogni anno il 30% in più della incidenza di tumori infantili rispetto alla media nazionale e 20mila nuovi casi di tumore all'anno in tutta la Puglia. (Informasalus)

L’incontro a Napoli, sabato 24 settembre con il patrocinio dell’IMF (International Myeloma Foundation) e della Fondazione GIMEMA Napoli – Il Mieloma Multiplo (MM) è un tumore ematologico che colpisce le plasmacellule, localizzate soprattutto nel midollo osseo, e costituisce il secondo tumore ematologico per... (NapoliTime)