Rai1: “Il clandestino” batte l’Isola di Luxuria

Metti una sera in tv tre novità più una sulle reti ammiraglie delle tre principali aziende televisive: Il clandestino su Rai 1, L’isola dei famosi su Canale 5 e Cento minuti su La 7, tutti in onda lunedì in prima serata. Il clandestino è una fiction, un poliziesco rivisitato, non certo il primo caso del genere, ma qualcosa di nuovo traspare, anche se sarà necessario aspettare i prossimi episodi per capire quali pieghe realmente innovative possa prendere la storia di un ex ispettore capo dell’antiterrorismo (interpretato da Edoardo Leo), solitario e taciturno, con un passato che pesa. (Avvenire)

Su altre testate

Ma, a volte, lo è anche per la tv sempre alle prese con la battaglia dei numeri, che tradotto vuol dire ascolti e share. La competizione maggiore vede in campo i due colossi, e cioè, Rai e Mediaset, un pò più defilata La7. (Il Giornale d'Italia)

In leggero calo rispetto alla prima puntata, la fiction di Rai1 'Il Clandestino' vince comunque gli ascolti della prima serata di ieri, lunedì 15 aprile, con 3.304.000 telespettatori e il 18,2%... (Virgilio)

Nessuna sorpresa sui dati di ascolto, la serie vince sul reality ma i dati sono in calo. Il palinsesto del lunedì vede ancora una volta scontrarsi in prima serata su Rai 1 la nuova fiction con Edoardo Leo, Il Clandestino, e l'Isola dei Famosi 2024 alla sua terza puntata, su Canale 5. (DiLei)

Ascolti troppo bassi per l’Isola dei Famosi: il reality show sarebbe a rischio L’Isola dei Famosi sembra essere già in bilico. (Tutto.TV)

Il kick-off — la prima puntata di lunedì — ha infatti raccolto 2.602.000 spettatori medi per le quasi quattro ore di messa in onda (durate ormai monstre per i programmi di prima serata allungati fino a notte), con un buon share del 20%. (Corriere della Sera)

Canale 5 con 'L’Isola dei Famosi' ha raccolto invece 2.376.000 telespettatori e il 17,4%, mentre al terzo posto si è piazzata Rai2 con 'Stasera tutto è possibile', visto da 1.796.000 telespettatori pari all’11,2% di share. (Adnkronos)