Sinistra Italiana, 17 deputati (su 31) lasciano gruppo e vanno con scissionisti Pd. Fratoianni: “Fatto di cronaca minore”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Più della metà del gruppo parlamentare abbandona la formazione politica fondata domenica scorsa e segue Scotto e D'Attorre per avvicinarsi ai fuoriusciti dem. "Non volevamo essere la copia sbiadita di rifondazione". I 14 rimasti in Si, invece ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

(askanews) - "Oggi ci sono le condizioni per costruire una nuova forza di sinistra e vogliamo farlo, con noi c'è la maggioranza dei parlamentari di Sinistra italiana: si tratta di 17 deputati su 30, che hanno rappresentanto l'ossatura di ... (askanews)

I 17 deputati che escono dal gruppo di SI…Continua a leggere → Sinistra Italiana perde pezzi a favore degli ex Pd. (La Prima Pagina)

(AdnKronos) - "Non ci uniamo al partito dell'avventura che Matteo Renzi in queste ore sta mettendo in campo", perchè l'obiettivo è "portare a termine una legislatura" per "fare una legge elettorale ordinata e correggere le politiche del ... (Sardegna Oggi)