Padoan:giudizi Ue su conti Italia basati su metodi "traballanti"

askanews ECONOMIA

Roma, 21 nov. (askanews) - La Commissione europea sottovaluta la gravità della recessione che ha colpito l'Italia con la crisi finanziaria, usando metodologie di calcolo "traballanti" che finiscono per risultare penalizzanti nei giudizi sui conti pubblici. (askanews)

La notizia riportata su altri media

Cosi' il ministro dell'Economia ... (Borsa Italiana)

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Il programma di riforme avviate dall'Italia è ''ambizioso e di ampio respiro volto a dare al Paese l'assetto istituzionale, le regole e gli incentivi più appropriati per stimolare la crescita, la competitività e l'occupazione''. (Il Messaggero)

Il Governo italiano e la Commissione europea, nell'ambito di un rapporto collaborativo e costruttivo, hanno costantemente scambiato informazioni sulle politiche economiche per il 2015. (Caserta News)

Il mittente questa volta è il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, ed i destinatari sono il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis e il Commissario agli affari ... (Leonardo.it)

Continua il carteggio tra il ministero dell'Economia italiano e Bruxelles. (ilVelino/AGV NEWS)

L'abbassamento della soglia per l'uso ... Il costo della gestione del contante in Italia è pari allo 0,5 per cento del Pil, ovvero a 8 miliardi l'anno. (ilVelino/AGV NEWS)