Melanoma i tatuaggi troppo estesi ne ritardano la diagnosi

Palermomania.it SALUTE

Che i tattoo fossero pericolosi e spesso causa di pentimento lo sapevamo già. Ma adesso dalla medicina arriva il nuovo allerta: quelli troppo estesi impediscono di riconoscere in tempo il tumore alla pelle. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 26/09/2014 ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

.. (La Repubblica)

(Corriere della Sera)

A quanto pare decidere se farsi o meno un tatuaggio non è più solamente una questione estetica o di gusto personale. (iMutui)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 26/09/2014 ... Ma adesso dalla medicina arriva il nuovo allerta: quelli troppo estesi impediscono di riconoscere in tempo il tumore alla pelle. (Palermomania.it)

Da anni vi è stato letteralmente il boom di tutti i tipi ed anche colorati e nelle parti più impensabili del corpo. Tatuaggi e Tumore alla pelle: aumentano rischio diagnosi tardiva. (businessandtech.com)

Per quanto molto belli, i tatuaggi troppo grandi sono degli 'ostacoli' nella diagnosi del melanoma, con potenziali conseguenze negative nella possibilità intervenire precocemente nella cura dei tumori della pelle. (Italintermedia)