Il mago degli effetti speciali che odiava il computer

È morto all'età di 86 anni Carlo Rambaldi, l'autore di effetti speciali e vincitore di tre premi Oscar per capolavori del cinema come «King Kong», «Alien» ed «ET». È morto a Lamezia Terme, in Calabria, dove viveva con la moglie Bruna. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

SASSARI. Forse anche lui, per quanto grande e grosso, qualche lacrima l'ha versata. (SassariNotizie.com)

L'Italia saluta commossa la scomparsa di Carlo Rambaldi, l'artista degli effetti speciali noto a livello mondiale per aver dato i natali all'extraterrestre ET Nato nella provincia di Ferrara nel 1925, è morto ieri a Lamezia Terme all'età di 86 anni. (Corrispondenti.net)

Il cineasta, universalmente noto come il padre di ET, è stato tre volte premio Oscar per i migliori effetti speciali con King ... (2duerighe)

Una vita di passione per il cinema, per mostrare al mondo scene che sfioravano la realtà come quel ... Carlo Rambaldi non c'è più. (Voto 10)

A rendere nota la notizia, Mario Caligiuri, assessore alla cultura della Regione ... (TopNotizie.it)

E' stato il papà di ET E' scomparso a 86 anni, Carlo Rambaldi mago degli effetti speciali, un artigiano di quel cinema che ha fatto sognare ... Amico del Gff, il ricordo di Gubitosi: «L'Italia e il mondo hanno perso un genio» SALERNO. (La Citta di Salerno)