Festival "Impatta Disrupt". Pier Paolo Fraddosio, Direttore Agea: "Centrale la manutenzione del territorio"

Il Giornale d'Italia SPORT

"C'è un tema fondamentale che è quello della manutenzione del territorio, indispensabile per valutare l'impatto ambientale. In tal senso, abbiamo sviluppato una serie di tecnologie e progetti per monitorare le aree a maggior rischio di reati ambientali e individuare le zone soggette a maggior antropizzazione e consumo del suolo. Sotto questo profilo, la visione del territorio e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale sono essenziali". (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. "Per far crescere il nostro sistema di politica industriale è fondamentale avere un Venture Capital, mettendo al centro l'uomo e la sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)

Ha bisogno di un impegno condiviso in termini di sensibilizzazione e informazione, del tecnico e del comune cittadino". Lo ha dichiarato Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability " Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

C'è bisogno di puntare da un lato sulla formazione cambiando l'approccio culturale, dall'altro sugli investimenti nelle reti per accelerare la transizione digitale, l'innovazione e la modernizzazione del Paese". (Il Giornale d'Italia)

Non abbiamo di fronte solo il fenomeno della cosiddetta fuga di cervelli ma anche dei neet, ovvero i giovani che non hanno una collocazione nel mondo del lavoro e che vanno coinvolti all’interno del tessuto sociale per promuoverne la crescita e la stabilità”. (Il Giornale d'Italia)

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)