Covid Roma, open day vaccini nei weekend di giugno per gli over 30

Corriere Roma ECONOMIA

E ieri nuovo record con 52.045 vaccini somministrati(dato aggiornato alle 21 di sabato).

Cercheremo di estenderla anche a luoghi molto accessibili, sul modello di New York con le metropolitane, è una cosa che vorremmo verificare

A testimoniare l’accelerazione che sta avvenendo nella campagna, venerdì nel Lazio è stato registrato il record di inoculazioni: 50.779 dosi in un solo giorno.

Tra i nuovi centri verranno realizzati hub vaccinali anche nello Stadio dei Marmi e nel Palasport dell’Eur. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

La principessa Michael di Kent è malata da un mese e soffre di coaguli di sangue dopo aver ricevuto le sue due dosi del vaccino Covid-19 Oxford-AstraZeneca, ha riferito The Sun , citando una fonte vicina alla principessa. (Sputnik Italia)

E il direttore dello Spallanzani Francesco Vaia assicura: “Non esistono vaccini di serie A e B: sono tutti efficaci”. Della platea di vaccinati, il 65% ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer, il 29% la prima dose di AstraZeneca e il 6% almeno una somministrazione di Moderna (Zoom24.it)

Le 466mila dosi di vaccino AstraZeneca utilizzate fino a ieri sono un record assoluto. Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato Una macchina organizzativa perfetta con le operazioni che nel primo giorno dell’iniziativa sono andate avanti senza intoppi per tutta la sera. (LatinaToday)

Le statistiche dicono che se in Lombardia soltanto l'1% rifiuta Vaxzevria, in Sicilia la metà delle dosi consegnate è rimasta inutilizzata. Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. (PalermoToday)

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)