Fed vede schiarita sull'economia Usa. E dice no ai tassi negativi

Wall Street Italia ECONOMIA

Escluso per ora nuovo taglio tassi. Guardando al futuro, i funzionari della Fed sono comunque apparsi più ottimisti rispetto a sei settimane prima, “vedendo generalmente l’outlook economico come positivo”.

Tutti i partecipanti hanno ritenuto che i tassi di interesse negativi al momento non sembravano essere uno strumento di politica monetaria attraente negli Stati Uniti”.

Secondo la Fed, non dovrebbero essere necessari altri tagli dei tassi, a meno che le condizioni economiche non cambino in modo “significativo”. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

La Federal Reserve degli Stati Uniti sta esaminando lo sviluppo di una central bank digital currency (CBDC) e i problemi e i rischi che potrebbe potenzialmente comportare. (Cointelegraph Italia)

E troppo risicato un taglio dei tassi dello 0,05% per rialzare l’umore. Il rischio ora è che la Casa Bianca non prenda benissimo una mossa che rischia di indebolire nuovamente lo Yuan rispetto al dollaro. (Proiezioni di Borsa)

Cosa dicono i verbali Fed. Alle 2 del pomeriggio ora locale, la Fed ha reso pubblici i verbali relativi alla riunione del 30 Ottobre. La lettura dei verbali Fed di Ottobre 2019 è particolarmente interessante perché da essi emergono indicazioni circa la futura politica sui tassi d’interesse del FOMC. (Money.it)