Gli italiani preferiscono Internet alla TV

L'avanzata dei tablet e dei dispositivi mobili ha fatto una vittima che fino a qualche anno fa pareva al sicuro da ogni minaccia: il televisore. L'ex re del salotto va perdendo sempre più fan sin dal 2010, anno in cui avvenne lo switch off e il passaggio definitivo al ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La notizia riportata su altre testate

A rilevare questo netto calo 'Anitec ossia la sezione di Confindustria che opera nell'ambito degli elettrodomestici. Nel 2010, solo quattro anni fa, si vendevano 7,2 milioni di televisori, oggi solo 4,6 milioni. (Italintermedia)

Dai 7,2 milioni di televisori venduti nel 2010 si è passati ai 4,6 milioni del 2014. Vistoso calo delle vendite dei televisori in Italia. (zz7)

I motivi? Dovuti senza dubbio al passaggio al digitale e dell'erosione dei prezzi al consumo. Intanto, però gli schermi ultra ... (businessandtech.com)

Questi gli effetti del passaggio al digitale e dell'erosione dei prezzi al consumo. Intanto, però gli schermi ultra piatti registrano un +50%. (businesspeople.it)

Questi gli effetti del passaggio al digitale e dell'erosione dei prezzi al consumo. Intanto, però gli schermi ultra piatti registrano un +50%. (businesspeople.it)

televisore Da molti anni è innegabile il fatto che la televisione sia stato uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani, un primato che tuttavia con il passare degli anni e l'innovazione tecnologica sta diventando sempre meno diffuso nel nostro paese, con gli ... (Hi-Tech Italy)