Il Cile supera terremoto e tsunami

Città Nuova ESTERI

Un sisma di 8,2 gradi Ritcher ha scosso il Paese provocando sei morti, ma grazie alla prevenzione e alle procedure di allerta scattate tempestivamente si è evitata la catastrofe. Un inizio difficile per il secondo mandato della presidente Michelle Bachelet. (Città Nuova)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scossa è stata avvertita intorno alle 23,43 ora locale (le 4,43 ora italiana) ed ha fatto tremare a lungo palazzi e costruzioni ed ha fatto nuovamente scattare l'allarme ... (Napoli.OggiNotizie.it)

03 aprile 2014 5.58 Una nuova violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito la costa settentrionale del Cile. Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) giudica l'allarme di ... (Rai News)

Sono ben 6 i morti accertati, mentre sarebbero centinaia di migliaia le persone al momento senza una casa. (InfoOggi)

Di magnitudo 8.2 la scossa registrata all'1.46, ora italiana, le 20.46 in Cile, nei pressi dell'area mineraria di Iquique, capoluogo di Tarapaca, a 20 chilometri sotto il livello del mare. (PUPIA)

Nuova violenta scossa con epicentro questa volta localizzato sulla terraferma. L'ipocentro è stato ... (IL METEO.IT)

Al largo della costa del Cile è stata registrata un'altra forte scossa di magnitudo di 5.7. Questa è la seconda potente replica dopo il terremoto. (La Voce della Russia)