Bronzi col tanga, in molti chiedono le dimissioni della Bonomi

Quest'anno l'estate avrà fatto i capricci, ma si sta rivelando particolarmente calda per i Bronzi di Riace. Mentre le polemiche per le affermazioni di Sgarbi della scorsa settimana (“Sono ostaggi della ndrangheta“) non si sono del tutto sopite, ecco che arriva ... (CATANIAVERA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciclicamente intorno ... (TicinOnline.ch)

Con il velo da sposa, in tanga leopardato e con una boa fucsia: così il fotografo Gerald Bruneau, allievo di Andy Warhol, ha ritratto i Bronzi di Riace, in un blitz compiuto nell'inverno scorso nel Museo archeologico nazionale dopo la riapertura avvenuta a ... (Tiscali)

(AGI) - Reggio Calabria, 5 ago. - "Ancora una volta sia affermato: giu' le mani dai Bronzi di Riace, simbolo della straordinaria bellezza dell'arte magnogreca. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non ha tardato la reazione della sovrintendente ai beni archeologici della Calabria Simonetta Bonomi alle foto ai Bronzi di Riace realizzate da Gerald Bruneau, immagini definite «terribili» e soprattutto non autorizzate. (Il Quotidiano Della Basilicata)

Una serie di scatti eseguiti dal fotografo Gerald Bruneau, allievo di Andy Warhol, hanno fatto scatenare subito delle polemiche. (ntacalabria)

03 “Su questo gravissimo episodio la Procura della Repubblica di Reggio apra subito una inchiesta e persegua, in modo severo ed esemplare, l'artista francese, così come si è fatto negli anni scorsi per altri casi simili, anche meno gravi: lo scempio con la ... (Stretto web)