Giornata ricordo: Gasparri, da Gr vergognosa minimizzazione tragedia

(ASCA) - Roma, 10 feb 2014 - ''Nella giornata del Ricordo celebriamo una tragedia italiana a lungo dimenticata. I morti nelle foibe, gli italiani privati di tutto, dei loro beni e dei loro diritti, nostri concittadini deportati e torturati dal comunismo titino sono stati per ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

Sui blocchi della nuova scogliera che si protende verso il mare, realizzata proprio in pietra d'Istria, ci sono le targhe ... (News Rimini)

Ieri 10 Febbraio, si è celebrato il “Giorno del Ricordo” evento nazionale in ricordo della tragedia delle foibe. (Alghero Notizie)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. Firenze, 10 feb. (Tiscali)