Regno Unito, primo trapianto di un cuore senza battito in Europa

Palermomania.it SALUTE

L'organo è stato prelevato da un cadavere e alimentato da una pompa, prima di essere impiantato in un 60enne che aveva avuto un infarto. Con questa tecnica aumentano del 25% gli organi disponibili. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 27/03/2015 ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- E' perfettamente riuscito il primo trapianto in Europa di un cuore prelevato da un cadavere. (AGI) - Londra, 27 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È stato eseguito per la prima volta in Gran Bretagna il primo trapianto di cuore da un cadavere in Europa, avvenuto proprio dopo un primo debutto di questa particolare tecnica in Australia. (Quotidianamente)

È perfettamente riuscito il primo trapianto in Europa di un cuore prelevato da un cadavere. (La Stampa)

E' stato il primo intervento di questo genere in Europa. Nel Regno Unito, alcuni chirurghi hanno completato il primo trapianto di un cuore prelevato da un cadavere. (IN DIES)

Nel Regno Unito è stato effettuato il primo trapianto di cuore da cadavere. (ZMedia)

In Inghilterra è stato realizzato il primo trapianto di un organo appartenente a una persone già deceduta da qualche ora. Grazie a una particolare procedura, che ha richiesto ... (il Journal)