Mini risarcimento di Vivendi a Mediaset per Premium ma respinte altre istanze

Digital-Sat News ECONOMIA

Un portavoce di Vivendi spiega che il gruppo francese è lieto che «il Tribunale civile di Milano abbia riconosciuto il comportamento doloso di Mediaset: Vivendi è stata giudicata dal Tribunale totalmente in diritto di risolvere il contratto perché Mediaset aveva nascosto a Vivendi la reale situazione finanziaria di Mediaset Premium.

Nel duello tra i due gruppi vi è anche il procedimento dell'Antitrust avviato dopo l'emendamento detto 'salva Mediaset' contestato da Vivendi, con obiettivo per tutti comunque puntato sull'assemblea del Biscione del 23 giugno, che rinnovera' anche il Cda del gruppo televisivo fondato da Silvio Berlusconi

Round importante per Vivendi nel braccio di ferro che la contrappone da quasi cinque anni a Mediaset: il Tribunale di Milano ha condannato i francesi a risarcire il gruppo televisivo italiano per il mancato acquisto di Premium, ma lo ha fatto con un 'mini risarcimentò da 1,7 milioni contro i tre miliardi richiesti, respingendo le altre istanze venute anche dalla controllante Fininvest (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altri giornali

Nella sentenza dei giudici (Daniela Marconi, Amina Simonetti e il presidente Angelo Mambriani), che arriva a circa due mesi dall’ultima udienza dell’11 febbraio scorso, si stabilisce la violazione del contratto da parte di Vivendi (IL GIORNO)

Le azioni Mediaset scambiano a 2,41 euro, con un tonfo del 2,19% alle ore 9.22. Le azioni Mediaset, in caduta libera con un crollo del 3% alle ore 9.35, hanno subito anche la pronuncia sulla scalata Vivendi (Money.it)

Perché i giudici hanno verificato "l'inadempimento di Vivendi agli obblighi preliminari" rispetto al contratto firmato 5 anni fa. Dai 3 miliardi chiesti dal Biscione si arriva alla cifra di 1,7 milioni. (Milano Finanza)

Condanna Vivendi a risarcire invece 1,7 milioni di euro per il mancato rispetto del contratto su Premium. ***Mediaset: Tribunale respinge 2 cause su 3 contro Vivendi, risarcimento 1,7mln su Premium (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Gli esperti hanno quindi ridotto a 115 milioni da 392 il valore complessivo dei risarcimenti attesi nella causa per danni con Vivendi, in attesa del ricorso di Mediaset. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, Vivendi potrebbe bocciare la richiesta e puntare a entrare in cda con 2 o 3 consiglieri. (Il Sole 24 ORE)

Riconosciuto risarcimento su mancato acquisto Premium da parte dei francesi. Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea Vivendi deve risarcire 1,7 milioni per mancato acquisto di Premium. (Rai News)