Rottamare la tua vecchia auto conviene: ecco come ricevere 10.000 Euro

Tecnoandroid ECONOMIA

A metà anno ci si è trovati nelle condizioni di osservare una contrazione netta del 50% sulle stime di vendita.

Al contempo si è presa coscienza del benefico effetto dello stop alle uscite in auto sull’ambiente che nel lockdown hanno ridato vigore all’ecosistema terrestre.

Si stabiliscono le nuove misure di sostegno al mercato dei motori che a fasi alterne ha palesato una crisi senza precedenti.

In tempi recenti il Decreto Rilancio con tutti i suoi articoli è passato a Legge anche per quel che riguarda i bonus auto. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Il mercato delle auto è un mondo soggetto continuamente a forti cambiamenti che mettono in discussione gli sforzi tecnologici e finanziari compiuti da tutte le realtà operanti nel settore. A dir la verità, come premesso all’inizio di questo articolo, il settore delle auto ha dimostrato di sapersi sempre difendere dai cambiamenti sociali ed economici. (Romait)

È quanto si legge nella bozza del dl, in cui vengono ritoccati al rialzo gli incentivi per le auto a basse emissioni. L’ L’ecobonus viene confermato per tutte le vetture tra 0 e 110 grammi per Km di CO2, ma la fascia più alta (tra 61 e 110 grammi) viene scissa in due, aumentando l’agevolazione per la parte più bassa della forchetta. (Il Gazzettino)

La bozza del nuovo decreto afferma che il governo ha deciso di dividere questa zona in due: da 61 a 90 g / km e da 91 a 110 g / km. La nuova prima mini band può trarre vantaggio da una motivazione maggiore rispetto alla seconda. (Must Review)

Nuova riformulazione degli incentivi auto in vigore dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 all’interno del cosiddetto Decreto di Agosto. (NEWSAUTO)

La bozza del documento contiene la nuova misura, con ulteriori novità relative alla soglia emissioni e alla rottamazione o meno dei vecchi veicoli. Nel documento è infatti indicata la cifra di 500 milioni di euro a sostegno della mobilità elettrica e a basse emissioni inquinanti. (Key4biz)

Le auto con emissioni di 61-90 g / km ne trarranno vantaggio un bonus di 1750 euro con rottamazione e 1.000 euro senza demolizione. Nel progetto di nuovo decreto, possiamo leggere che il governo ha deciso di dividere questa banda in due: da 61 a 90 g / km e da 91 a 110 g / km. (DicoNews)