Le "sfumature" di Pio XII stroncate da tutti: ​il Vaticano e gli ebrei

Due stroncature a volte fanno un successo di pubblico, di certo su alcuni temi creano un caso giornalistico. E un caso lo è già: il controverso film Sfumature di verità sull'operato di Pio XII e gli ebrei, presentato ieri in Vaticano, è stato contemporaneamente ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Pio_XII_Pacelli «Anche il Vaticano innervosiva la gerarchia nazista. (Tempi.it)

Sfumature di verità, il film sceneggiato e diretto da Liana Marabini vuole essere un omaggio alla realtà storica, raccontando quanto fece il papa Pio XII per salvare gli ebrei durante l'ultima guerra. (MTV.IT)

Ed è anche inevitabile che, in questi casi, si torni periodicamente a cercare verità semplici e chiare. È destino delle vicende storiche più complesse suscitare dibattiti senza fine. (Avvenire.it)

L’opera sul rapporto fra il Papa e gli ebrei durante la Shoah presentata a Roma in anteprima mondiale: «Prodotto ingenuo e quindi poco credibile, si poteva fare meglio» (Corriere della Sera)

Warner Bros ha annunciato che Infinite Crisis, MOBA sviluppato da Turbine Studios, ambientato nell 'universo DC, sarà disponibile su Steam a partire dal 26 marzo prossimo. (Games World)

Lo sceneggiatore debutta alla regia con un thriller sci-fi interpretato da Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander. (Movieplayer.it)