Il virus dell’ebola preoccupa l’Europa

Esteri Blog SALUTE

Aumentano i controlli negli aeroporti europei verso i passeggeri provenienti dai paesi africani in cui si è diffuso il virus dell’Ebola, che ha causato fino ad ora centodieci decessi, la maggior parte dei quali in Guinea. Negli scali di Parigi, Bruxelles, Francoforte, Lisbona e Madrid è stata dichiarata... (Esteri Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Apprendiamo dagli organi di stampa nazionali ed internazionali che un'epidemia di Ebola sta interessando l'Africa, ed in particolare la Nuova ... (Chietitoday)

Gli ultimi dati non sono rassicuranti con 118 vittime accertate, il rischio fondato che il bilancio possa continuare a salire e che si possano verificare ... (Oblò.it)

Secondo gli esperti si tratterebbe ormai di una variante estremamente aggressiva, e potrebbero essere necessari ancora dei mesi prima di riuscire a contenere l'epidemia. (euronews)

"L'Italia non ha voli diretti con le capitali dei Paesi attualmente coinvolti dall'epidemia - spiega il presidente dei Microbiologi clinici italiani, Pierangelo Clerici - se da una parte è positivo, dall'altra è un fattore di difficoltà poiché passeggeri infetti potrebbero ... (Blitz quotidiano)

Si tratta secondo l'Organizzazione mondiale della sanità della “più virulenta” da quando il virus è stato individuato 40 anni fa. Per Medici ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

in foto: Ebola in Guinea, il personale di Medici senza ... Negli scali di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona aumentano i controlli verso i passeggeri provenienti dalle regioni interessate dal contagio. (Scienze Fanpage)