Roma, sgomberato il Cinema America a Trastevere

La notizia del giorno che riguarda la capitale è lo sgombero del Cinema America occupato. Si è svolto senza incidenti, e a quanto si apprende all'interno dell'edificio era presente una sola persona. Si tratta di una occupazione storica, iniziata a novembre ... (Lazio 24 NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 3 settembre è stato sgomberato, con un blitz a sorpresa della polizia, il Cinema America, storico spazio di occupazione della Capitale. (Sentieri Selvaggi)

Roma, 3 set. (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos) - "Siamo pronti noi, in quanto cittadini di Trastevere, ad acquisire l'immobile. L'abbiamo fatto rivivere". (LiberoQuotidiano.it)

Il cinema America deve rimanere ai romani ed ai trasteverini. Roma, 3 set. (LiberoQuotidiano.it)

Lo spettro della speculazione edilizia era stato allontanato e Roma non era stata privata di un altro storico spazio culturale". "Grazie alle parole del ministro Franceschini il 29 luglio, 36 giorni fa per l'esattezza, il Cinema America era stato salvato. (RomaToday)

Nei giorni scorso l'annuncio dello sgombero aveva trovato la ferma condanna degli occupanti. All'interno, al momento dell'arrivo della polizia, pochi attivisti. (RomaToday)