«Sei nell’anima», su Netflix la vita di Gianna Nannini: una rockstar dalle tenebre alla luce

«Sei nell’anima», su Netflix la vita di Gianna Nannini: una rockstar dalle tenebre alla luce

L’infanzia borghese a Siena, con il babbo produttore di famosi dolcetti toscani e l’ambizione di vederla tennista. L’amore per la musica e il carattere ribelle. La racchetta venduta per pagarsi le lezioni di canto, la sfida alle convenzioni familiari e la fuga dalla provincia a cavallo di una Honda 500 che ancora tiene in garage, «anche se la uso poco». E poi Milano, gli alberghi pulciosi, l’amore con una ragazza ribattezzata «11», come il giorno di primavera in cui s’incontrarono, i primi successi in Germania, la pressione dei produttori («fai una hit o si va tutti a casa»), la frattura interiore. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

In alcune dichiarazioni riportate da ‘Leggo’, la cantante Gianna Nannini ha parlato di suo padre, rivelando: “Papà non è mai stato violento e autoritario, ma ce l’aveva contro le donne che cantavano e che per questo venivano considerate troe. (Virgilio Notizie)

Racconta i primi 30 anni di vita di Gianna Nannini, l’infanzia, le ferite, le cadute, l’ostinazione, l’integrità, il genio, il successo, “Sei nell’anima”, fuori dal 2 maggio. Diretto da Cinzia TH Torrini, ha nella sua protagonista, Letizia Toni, il suo grande punto di forza. (Radio Subasio)

Mica un film sulla mia vita». È un biopic, mica il remake di Hansel e Gretel. (Rolling Stone Italia)

IL VIDEO. "Sei nell'anima", Nannini: c'è la mia vita precedente e la mia nascita

Scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini, insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Nannini, il film è un viaggio dentro la mente creativa di questa artista unica e rivoluzionaria. Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)

Tra le biopic in uscita che raccontano i grandi della musica non poteva mancare quella dedicata alla vita e alla carriera di Gianna Nannini, una delle rocker più apprezzate del panorama musicale italiano. (DiLei)

Roma, 23 apr. Il film è tratto da "Sei Nell'Anima - Cazzi Miei", autobiografia dell'artista. (il Dolomiti)