Modello 730: allarme tracciabilità, gli errori da non fare e i controlli del Fisco | Occhio alla stangata

iLoveTrading ECONOMIA

Nel momento in cui si sta per fare la dichiarazione del 730, è bene avere con sé tutti i documenti. Ma a quali facciamo riferimento? Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? Cerchiamo di rispondere a queste ed altre domande per comportarci correttamente ed evitare di incorrere in sanzioni. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Nel 2023, è opportuno presentare il modello 730 all’Agenzia delle Entrate entro la fine di settembre. Il rimborso 730 è previsto per coloro che hanno un credito fiscale. Di solito, i tempi di attesa per ottenere il rimborso non sono lunghi. (I-Dome.com)

Come è possibile ricevere il prima possibile il rimborso della dichiarazione dei redditi? Ecco che cosa prevede la normativa a tal proposito e quali sono le tempistiche (iLoveTrading)

Ma come si dice “fidarsi è bene, non fidarli è meglio”. Il consiglio è sempre quello di controllare punto per punto come il fisco ha “precompilato” il 730. Il 730 precompilato dovrebbe rappresentare uno strumento di semplificazione per contribuenti e fisco. (InvestireOggi.it)

Nel caso di omissioni o di errori nella compilazione emersi sono dopo aver presentato il modello 730, viene concessa la possibile apportare modifiche al documento. Vediamo in questa breve guida come correggere la dichiarazione a seconda del tipo di errore. (I-Dome.com)

Per chi commette errori o dimenticanze in fase di invio, inoltre, è possibile anche annullare una dichiarazione precedentemente caricata e consegnata. La scadenza per l'invio, per la precompilata e per la dichiarazione 730 ordinaria è il 30 settembre, data che nel 2023 slitta al 2 ottobre cadendo la scadenza di sabato. (Money.it)

L’accesso alla propria area personale e la selezione del servizio specifico consente di presentare gratuitamente il 730 online, anche se eventuali dubbi o necessità di supporto non vengono forniti. Il modello 730 precompilato è un documento ufficiale che deve essere compilato senza errore, altrimenti si rischia la decurtazione di denaro. (Oipa Magazine)