Goletta, troppi laghi inquinati E una maglia nera va all'Iseo

Si è concluso il settimo viaggio della Goletta dei Laghi di Legambiente per il monitoraggio e la valorizzazione dei maggiori bacini lacustri. Il bilancio è tutt'altro che lusinghiero: 64 punti monitorati nei laghi del Centro Nord, il 62,5% inquinati o ... (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

E' quello che risulta dall'analisi fatta da Goletta dei Laghi. Il “malato” più grave è il lago di Como, seguito dal lago Maggiore e da quello d'Iseo. (Blitz quotidiano)

È abbastanza buono il bilancio dello stato di salute dei laghi del Lazio, ma si deve accelerare il lavoro per affrontare le troppe criticità che restano. (il punto a mezzogiorno)

Lago di Bolsena tutto a 3 vele, secondo la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, con i comuni di Bolsena e Capodimonte che conquistano una vela, passando da 2 a 3, e Montefiascone, stabile a 3 vele. (Viterbo News 24)

E' quanto rivela la classifica di Goletta Verde di Legambiente che, ... Il lago di Como è out, quello di Bracciano è in. (Globalist.it)

Il Molise è la decima regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. (Prima Pagina Molise)

La scogliera sottostante il monastero di Colonna e lo specchio d'acqua antistante il piazzale di Santa Maria di Colonna presentano parametri microbiologici (enterococchi intestinali, escherichia coli) e chimico-fisici (temperatura dell'acqua, pH, ... (TraniViva)