Papa: “Violenza su anziani disumana come sui bambini”

Italiainformazioni ESTERI

“La violenza sugli anziani è disumana, come quella sui bambini” e “non c'è futuro senza incontro tra le generazioni”. Così papa Francesco che oggi ha presieduto in piazza San Pietro la messa per anziani e nonni, provenienti da ogni parte del mondo. (Italiainformazioni)

Su altre testate

28 settembre 2014 11.03 "Un popolo che non ha memoria non ha futuro": è il messaggio del Papa alla festa degli anziani. (Rai News)

Benedizione della lunga vita», la festa degli anziani e dei nonni, ha visto anche la presenza, ... (Oggimedia)

(AGI) - CdV, 28 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Era presente anche il papa emerito Benedetto XVI. In Vaticano, domenica, ha avuto luogo la cosiddetta “festa dei nonni” con una cerimonia in Piazza San Pietro, iniziata con la testimonianza di diverse famiglie e un discorso del Papa. (In dies)

Il Papa e il papa emerito Benedetto XVI sono insieme in piazza San Pietro per l'incontro dei nonni. Paglia ha definito Benedetto XVI «primo nonno tra tutti i nonni», e ha ricordato che spesso la vecchiaia è vissuta come un naufragio e la fragilità come ... (Lettera43)

13:06 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Quante volte si scartano gli anziani con atteggiamento di abbandono","si scartano con la pretesa di mantenere un sistema economico equilibrato al centro del quale c'è il dio denaro: siamo tutti chiamati a contrastare ... (Corriere della Sera)