Bonus mobili con cessione del credito e sconto in fattura: le novità nel DL Sostegni

Informazione Fiscale ECONOMIA

È questo un aspetto essenziale per capire la funzione dell’agevolazione: il bonus mobili, infatti, è a corredo del bonus ristrutturazione

Al contrario, cessione del credito e sconto in fattura consentono al contribuente di recuperare in un’unica soluzione e in tempi brevi il bonus mobili riconosciuto.

Bonus mobili con cessione del credito e sconto in fattura: anche per la detrazione del 50 per cento per arredi ed elettrodomestici si potrà optare per la monetizzazione immediata. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cessione del credito, niente possibilità di monetizzazione per il bonus alle imprese che investono in Industria 4.0. Non solo per i bonus Industria 4.0, ma anche per due ulteriori novità che erano state approvate in Commissione al Senato (Informazione Fiscale)

Il cessionario poteva a sua volta utilizzare il credito d’imposta in compensazione, seguendo le regole ordinarie. La cessione del credito potrebbe essere a rischio anche per il superbonus 110%. (Money.it)

Un controsenso, peraltro, visto il collegamento tra i due sgravi fiscali (il bonus mobili, come detto, dipende dal bonus ristrutturazione). Bonus mobili e grandi elettrodomestici: il vincolo con il bonus ristrutturazione casa. (InvestireOggi.it)

La Ragioneria dello Stato ha chiesto lo stralcio ritenendo che la norma abbia "potenziali rilevanti effetti sulla finanza pubblica" Il ministro ha però accolto le improponibilità e le riformulazioni della presidenza del Senato su alcuni degli emendamenti approvati. (la Repubblica)

Il problema adesso potrebbe essere non più la proroga del Superbonus al 2023 quanto la sua stessa sopravvivenza. E gettano un’ombra sulle “recenti disposizioni normative che prevedono la cessione dei crediti”. (Guida Finestra)

A quanto pare il Bonus Mobili ed Elettrodomestici presto si aggiungerà a Superbonus, Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Sismabonus e Bonus Facciate per quanto riguarda cessione del credito e sconto in fattura. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)