Alitalia, hanno perso tutti (per ora)

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Al referendum Alitalia ha vinto il no con il 67% dei voti, per un totale di 6.800 lavoratori che hanno bocciato l'ennesimo piano di ristrutturazione – o meglio di salvataggio – della compagnia. Vittoria, però, è una parola grossa. Perché questo “no ... (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ROMA, 25 APR - "L'accordo preliminare con i sindacati era stato reso possibile e supportato dai leader degli stessi sindacati, dal management di Alitalia, dal Primo Ministro Italiano e da tre Ministri del Governo, che avrebbero aiutato a ... (Tuttosport)

PER ALITALIA NESSUN AIUTO DA INTESA E UNICREDIT Il commissario o i commissari nominati avranno da 2 a 24 mesi per trovare un acquirente, risanare la compagnia o pensare ad un prestito ponte. (LaprovinciadelSulcis)

All'indomani del no al referendum sull'accordo Alitalia ci si interroga sul futuro della compagnia di bandiera. Tra ipotesi di vendita o addirittura di fallimento. (Puglia In)

Alitalia, sì della Commisione Ue al prestito ponte

Il 24 aprile i dipendenti di Alitalia hanno votato no al referendum sul preaccordo per il salvataggio della compagnia aerea. (Tempi.it)

Il Cda di Alitalia ha quindi "convocato un'assemblea dei soci per il 27 aprile" al fine di deliberare sulle procedure di legge necessarie, vista l'impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione dopo il no dei lavoratori all'accordo raggiunto sul ... (98zeroinfo)

Condizionato però alla cessione della compagnia. Camusso: "No a spezzatino, risorse per il rilancio".. (La Repubblica)