L’intelligenza artificiale per proteggere i giocatori a rischio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’ad Durante: “I dati delle diverse piattaforme e l'intelligenza artificiale per identificare in maniera preventiva i comportamenti potenzialmente problematici ed offrire meccanismi di protezione personalizzati ai giocatori”.

L’ad Durante: “I dati delle diverse piattaforme e l'intelligenza artificiale per identificare in maniera preventiva i comportamenti potenzialmente problematici ed offrire meccanismi di protezione personalizzati ai giocatori”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Gli ambiti di utilizzo sono molti e in crescita, dalle opportunità nell’automazione industriale e nell’assistenza sanitaria alle attività d’ufficio e ai servizi ai consumatori. L’incertezza riguardo l’eventuale ripresa macroeconomica rimane alta, viste le recenti evoluzioni in negativo della pandemia e i tempi per un potenziale vaccino. (lamiafinanza)

Gli ambiti di utilizzo sono molti e in crescita, dalle opportunità nell’automazione industriale e nell’assistenza sanitaria alle attività d’ufficio e ai servizi ai consumatori. L’automazione e i miglioramenti tecnologici apportati dall’intelligenza artificiale e dalla robotica stanno cambiando il nostro modo di vivere, di interagire e di fare business. (Finanza Operativa)

Il Fubinar focalizzerà alcune delle tecnologie più innovative sviluppate in ambito sanitario, mettendo a confronto su questo tema di alto rilievo scientifico amministratori ed esperti tecnici e medici. (Key4biz)

A farlo è stato GPT-3, un software di intelligenza artificiale di OpenAI capace di scrivere. L'editoriale pubblicato su The Guardian, per esempio, è frutto di una sorta di collage realizzato su otto bozze diverse che GPT-3 aveva generato. (Società e Rischio)

Per conoscere più da vicino entrambi i percorsi, sia triennale che magistrale, l'Università triestina ha organizzato un open day il 22 ottobre. (Notizie - MSN Italia)

L’adozione della tecnologia dovrà tuttavia rimanere coerente con i diritti e le prerogative dei cittadini, protagonisti a volte inconsapevoli di uno scenario già popolato da dispositivi di intelligenza artificiale. (Società e Rischio)